Tuesday, November 1, 2016

Il cancro alla prostata: prognosi ed aspettativa di vita per le metastasi ossee

Metastasi

Se vi è stato diagnosticato un cancro alla prostata metastatico, è naturale avere paure e porsi delle domande. Che cosa significa questa diagnosi per il vostro futuro? Cosa si può fare per rallentare la diffusione del cancro? Quando si iniziano a prendere in considerazione i prossimi passi da compiere, è importante sapere che si hanno molte opzioni per il trattamento e per la cura del cancro alla prostata. Si ringrazia il sito www.materassomemory.org per aver permesso con il suo contributo la realizzazione di questo articolo
Che cosa è il cancro alla prostata metastatico?

Il carcinoma della prostata metastatico si verifica quando le cellule tumorali si staccano dal tumore originale nella ghiandola prostatica. Le cellule si diffondono in altre parti del corpo, viaggiando attraverso il sangue, il sistema linfatico, o il tessuto. Il cancro della prostata può metastatizzare in qualsiasi parte del corpo. Ma secondo i ricercatori, circa l'80 per cento delle volte, le cellule maligne della prostata si diffondono alle ossa nei fianchi, alla colonna vertebrale e nel bacino. Una volta diffuse le cellule cominciano a crescere ad un ritmo piuttosto rapido. Questa crescita è classificata come cancro alla prostata, perché il cancro si sviluppa prima nella prostata.

I sintomi del cancro della prostata metastatico

I sintomi del cancro alla prostata metastatico variano e dipendono dalla localizzazione delle nuove cellule tumorali e dalle dimensioni delle metastasi. Ad esempio, i sintomi del cancro alla prostata che si è diffuso alle ossa possono comprendere rigidità o dolori all'anca, cosce, o alla zona posteriore. Affaticamento e perdita di peso inspiegabile sono piuttosto comuni in tutte le persone con carcinoma metastatico alla prostata, ma i sintomi del cancro metastatico non sono sempre facili da identificare. Questo è il motivo per cui è importante seguire le raccomandazioni del vostro medico e, come sempre, essere vigili riguardo ciò che il vostro corpo vi dice.

Aspettativa di vita

Non esiste una cura per il cancro alla prostata metastatizzato, ma nuove terapie stanno estendendo l’aspettativa vita molto più in là rispetto a quanto era possibile fino a pochi anni fa. Questo può rendere l'aspettativa di vita per chi ha il cancro metastatico alla prostata piuttosto difficile da valutare. Le statistiche disponibili al giorno d’oggi rappresentano dati su uomini che hanno avuto diagnosi con metastasi cinque anni fa. Alcuni di loro non hanno avuto la possibilità di usufruire di un trattamento migliore tra quelli disponibili oggi.

Uno studio ha dimostrato che l'impatto dei nuovi trattamenti sulla speranza di vita per il cancro alla prostata ha portato avanzamenti importanti. I ricercatori hanno scoperto che gli uomini che ricevono nuovi trattamenti vivono, in media, due anni in più di quanto avrebbero potuto 10 anni fa. Uno studio condotto da alcuni ricercatori in Belgio ha analizzato l'effetto che hanno le metastasi ossee sui tassi di sopravvivenza per gli uomini con cancro alla prostata. Essi hanno scoperto che le metastasi ossee hanno un forte effetto sui tassi di sopravvivenza. I risultati hanno mostrato tassi di sopravvivenza come descritti di seguito:

Carcinoma metastatico alla prostata senza metastasi ossee:

sopravvivenza ad un anno: 87 per cento;
sopravvivenza a cinque anni: 56 per cento.

Carcinoma metastatico alla prostata con metastasi ossee:

sopravvivenza ad un anno: il 47 per cento;
sopravvivenza a cinque anni: 3 per cento.

Carcinoma metastatico alla prostata con metastasi ossee e coinvolgimento scheletrico:

sopravvivenza ad un anno: il 40 per cento;
sopravvivenza a cinque anni: meno dell'uno per cento.

In generale, un certo numero di fattori influenza l'aspettativa di vita, tra cui:

  • età;
  • salute generale, comprese le condizioni coesistenti;
  • l'estensione e la localizzazione delle metastasi;
  • grado del tumore;
  • livelli di PSA;
  • i tipi di trattamenti che una persona riceve.

Le opzioni di trattamento

Un certo numero di trattamenti sono utilizzati per rallentare la diffusione delle metastasi e per migliorare la qualità della vita. Insieme al vostro medico lavorerete per determinare la migliore opzione di trattamento per la situazione sussistente. Considerazioni importanti riguardano la vostra età, lo stato generale di salute e lo stile di vita.

Terapia ormonale

La terapia ormonale, indicata anche come terapia di deprivazione androgenica (ADT), è normalmente la prima linea di trattamento per rallentare la diffusione del cancro alla prostata. Gli ormoni maschili chiamati androgeni guidano una più veloce diffusione delle cellule tumorali della prostata. La riduzione o il blocco di questi ormoni può privare le cellule tumorali del carburante di cui hanno bisogno per crescere. L’orchiectomia, o la rimozione chirurgica dei testicoli, possono anche essere utilizzati per ridurre rapidamente i livelli di testosterone. Anche se è una procedura chirurgica, l’orchiectomia è considerata una terapia ormonale perché inibisce il testosterone.

Chemioterapia

Nel 2012, un nuovo promettente farmaco chemioterapico, abiraterone acetato, è stato approvato dalla Food and Drug Administration.  L’abiraterone acetato può essere utilizzato in combinazione con prednisone. Insieme, questi due farmaci possono rallentare la diffusione delle metastasi alla prostata negli uomini per i quali l’ADT ha smesso di funzionare. Un altro farmaco chemioterapico, il docetaxel, nei test sta rispondendo bene in combinazione con l’ADT.

Vaccini/immunoterapia

Vaccini come il sipuleucel-T vengono ora utilizzati per spingere il sistema immunitario ad attaccare le cellule tumorali della prostata. Questi vaccini sono simili a quelli che vengono utilizzati per rafforzare la risposta del sistema immunitario alle malattie infettive. I vaccini vengono creati in laboratorio utilizzando cellule dal corpo.
Guardando avanti

Le metastasi ossee hanno un profondo effetto sulla capacità di sopravvivere al cancro alla prostata. E 'importante ricordare, tuttavia, che i numeri qui presenti sono solo statistiche. il cancro si presenta spesso in forma diversa da individuo ad individuo. Il medico sarà in grado di aiutare a determinare la prognosi soggettiva.

La buona notizia è che l'aspettativa di vita degli uomini che sono stati diagnosticati con cancro alla prostata metastatico continua ad aumentare. I progressi nel trattamento offrono sia una maggiore durata che una migliore qualità della vita. Parlate con il vostro medico riguardo le opzioni di trattamento.



2 comments:

  1. I am Rose Gunter, I was diagnosed with lung cancer 6 months ago, I was worried about finding a cure. I contacted Rick Simpsons email at Ricksimpsonmedicaloil@outlook.com I bought 60 grams of cannabis oil, 3 days later the oil was delivered to my address. I took it at the dose prescribed by Rick Simpson. Within 7 days, I noticed some changes and contacted him again. He advised me to continue for 8 weeks when he prescribed, I did it,about 7 weeks Later, I contacted my doctor for a Scan, I was surprised, my dcctor. say that I'm free of cancer now. I thank God and Rick Simpson for curing my lung cancer with medicinal cannabis oil.

    Regards,
    Rose Gunter

    ReplyDelete
  2. Tutto grazie a questo grande erborista che mi ha guarito da (MALATTIA DI LUPUS) il suo nome è dr imoloa. Ho sofferto di lupus per oltre 8 anni con dolori come: articolazioni, rash cutaneo, dolore al petto, articolazioni gonfie e molti altri. I farmaci antinfiammatori non potevano curarmi fino a quando non ho letto della sua raccomandazione. 2 mesi fa, l'ho contattato tramite il suo indirizzo email. drimolaherbalmademedicine@gmail.com. e mi ha inviato il trattamento a base di erbe tramite il servizio di corriere DHL e mi ha istruito su come berlo per due settimane. dopo di allora, e sono stato confermato guarito e liberato in ospedale dopo aver preso i suoi potenti farmaci a base di erbe Anche tu puoi essere guarito con esso se interessato, usa anche il suo potente medicinale di guarigione a base di erbe per curare malattie come: malattia di Parkison, cancro vaginale, epilessia, Disturbi d'ansia, malattia autoimmune, mal di schiena, distorsione alla schiena, disturbo bipolare, tumore al cervello, maligno, bruxismo, bulimia, malattia del disco cervicale, malattie cardiovascolari, neoplasie, malattie respiratorie croniche, disturbo mentale e comportamentale, fibrosi cistica, ipertensione, diabete, asma , Artrite autoimmune mediata infiammatoria. malattia renale cronica, malattia infiammatoria articolare, mal di schiena, impotenza, spettro dell'alcool feta, disturbo distimico, eczema, cancro della pelle, tubercolosi, sindrome da affaticamento cronico, costipazione, malattia infiammatoria intestinale, cancro alle ossa, cancro ai polmoni, ulcera alla bocca, cancro alla bocca, corpo dolore, febbre, epatite ABC, sifilide, diarrea, HIV / AIDS, malattia di Huntington, acne alla schiena, insufficienza renale cronica, malattia da addison, dolore cronico, malattia di Crohn, fibrosi cistica, fibromialgia, malattia infiammatoria intestinale, malattia delle unghie fungine, malattia di Lyme, Malattia di Celia, linfoma, depressione maggiore, melanoma maligno, mania, meloreostosi, malattia di Meniere, mucopolisaccaridosi, sclerosi multipla, distrofia muscolare, artrite reumatoide, morbo di Alzheimer Contattalo oggi e guarisci permanentemente. contattalo via ... email- drimolaherbalmademedicine@gmail.com / whatssapp- + 2347081986098.

    ReplyDelete